Chiavari, ecco come cambierà piazza Roma

Modifiche del progetto per il “restyling” della porzione nord di piazza Roma

Chiavari, ecco come cambierà piazza Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Un allineamento tra i marciapiedi tra via Veneto e la parte iniziale di corso Dante. E poi, il rifacimento di pavimentazione e marciapiedi, fino all’altezza di viale Kasman.

Interventi anche in corso Dante, via Grimaldi e via Veneto di sabato

Sono queste le principali modifiche del progetto per il “restyling” della porzione nord di piazza Roma, e delle limitre aree a levante del centro cittadino. A renderle note, dopo l’approvazione del progetto di esecutibilità della giunta comunale dello scorso venerdì 23 novembre, l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bisso:

"Allargheremo il marciapiede presente nel bordo della parte nord di piazza Roma, allineando la percorrenza pedonale tra via Vittorio Veneto e corso Dante. In più punti in corso Dante, inoltre, sarà sistemata la pavimentazione con la lucidatura della graniglia genovese, mentre verranno rifatti i sottoportici della parte a levante, sempre con un unico tipo di pavimentazione. Tornando a piazza Roma, nell’incrocio della parte iniziale di corso Dante. Prevista, infine, la pavimentazione in basoli in pietra, anziché in asfalto come oggi, nella parte tra via Grimaldi e via Veneto, lato piazza Roma".

Obiettivo degli interventi, dunque, quello di “completare” la pavimentazione nella zona, per due opere pubbliche, messe a punto insieme alla Soprintendenza ai beni architettonici, che ha supervisionato le proposte. Entro fine anno saranno pubblicati i bandi, che andranno in gara nei primi mesi del 2019. Entro primavera il via dei lavori. Il costo previsto ammonta sui 400 mila euro.

Seguici sui nostri canali