La campagna di sensibilizzazione “Ci sta a cuore il tuo cuore” può contare su un altro dispositivo Dae che va ad aggiungersi a quelli già installati a Chiavari: il tredicesimo defibrillatore automatico è stato inaugurato questa mattina in piazzale Della Franca dal primo cittadino Marco Di Capua, accompagnato dall’assessore alla Sanità, Dott. Giuseppe Corticelli, dai consiglieri Dott. Alberto Corticelli e Giorgio Canepa.

Chiavari cardioprotetta: arriva il tredicesimo defibrillatore

«La nuova postazione copre una parte di territorio sprovvista di Dae, in un’area densamente popolata e trafficata. Entro la fine di aprile installeremo altri cinque dispositivi nei quartieri periferici di Ri alto, Sant’Andrea di Rovereto, Caperana alta e presso il lungofiume Entella» dichiara il consigliere capogruppo di Avanti Chiavari – Marco Di Capua sindaco, Alberto Corticelli

«Prosegue l’impegno della nostra amministrazione nella diffusione della cultura della defibrillazione: un dovere verso la collettività. Ricordo a tutti che il primo dispositivo installato in largo Pessagno ha tempestivamente salvato la vita ad un uomo, colto da infarto, all’interno della piscina comunale. Nuovi appuntamenti informativi sull’utilizzo dei Dae verranno calendarizzati nei prossimi mesi. Chiavari diventa sempre più una città cardioprotetta» chiude il primo cittadino Di Capua.