Cavi e le frazioni collinari al centro dell'ultimo incontro di 100% Lavagna

L'incontro ha visto la partecipazione di oltre 50 cittadini: sono stati affrontati i numerosi problemi della comunità che vive e lavora nella zona

Cavi e le frazioni collinari al centro dell'ultimo incontro di 100% Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 8 giugno, ai Bagni Aurelia si è conclusa la serie di incontri con la cittadinanza promossa dall'associazione 100%Lavagna, presieduta da Lorenzo Parisi (nella foto). L'incontro dedicato a Cavi e frazioni collinari ha visto la partecipazione di oltre 50 cittadini: sono stati affrontati i numerosi problemi della comunità che vive e lavora nella zona.

Le problematiche e i bisogni emersi

E' stato illustrato sinteticamente da alcuni membri del direttivo il contenuto delle segnalazioni raccolte nel mese di maggio attraverso i vari canali di informazione (on line, schede cartacee nei locali pubblici), quindi è iniziato un costruttivo dialogo tra i presenti. Ma anche grandi progetti per rilanciare Cavi e Lavagna : «Senza una mentalità innovativa non si possono creare prospettive di sviluppo per le future generazioni - dicono -. Mare e spiaggia sono la risorsa prioritaria e irrinunciabile: tutta l'economia trae direttamente o indirettamente origine da essi. Sono necessarie azioni concertate e cofinanziate da enti pubblici e imprenditori privati per difesa della costa e prolungamento della spiaggia. Si è potuta anche affrontare la complessa situazione degli stabilimenti balneari in merito alla recente richiesta del Comune di regolarizzazione di alcuni volumi in zona demaniale. Questa procedura parte in pieno avvio della stagione estiva, ma sono state individuate spesso tempistiche e procedure che consentirebbero alle imprese di mettersi in regola salvaguardando la stagione balneare».

Seguici sui nostri canali