La Casetta dei Pescatori sarà ricostruita

Lo annuncia il sindaco di Chiavari Marco Di Capua dopo il sopralluogo di ieri; per ricostruire la casetta dei pescatori il Comune parteciperà a un bando regionale

La Casetta dei Pescatori sarà ricostruita
Pubblicato:
Aggiornato:

Sopralluogo, nella giornata di ieri, del Sindaco Marco Di Capua e dalla Dott.ssa Mirvana Feletti, Responsabile Pesca Acque Interne della Regione Liguria, per la ricostruzione della Casetta dei Pescatori, sita presso il Porto di Chiavari e distrutta durante la mareggiata dell'11 Dicembre 2017.

Ricostruzione della Casetta dei Pescatori tramite partecipazione a bando regionale

Il sindaco Marco Di Capua, insieme alla Dott.ssa Mirvana Feletti, Responsabile Pesca Acque Interne della Regione Liguria, ha effettuato ieri un sopralluogo presso la Casetta dei Pescatori, sita nel Porto Turistico di Chiavari. La struttura è stata distrutta parzialmente durante la mareggiata dell’11 Dicembre 2017. Hanno partecipato all’incontro l’Ing. Figone, responsabile del progetto di ampliamento del Porto di Chiavari, Pierluigi Piombo, Presidente di Marina Chiavari, Germano Tabaroni, Vice Presidente di Marina Chiavari, Augusto Comes, Presidente Confcooperative Federcoopesca Liguria e alcuni rappresentanti dei pescatori di Chiavari.

Casetta dei Pescatori, le parole del sindaco di Chiavari

“E’ mia intenzione - interviene il Sindaco Di Capua - partecipare ad un bando, di prossima emissione da parte di Regione Liguria. Vogliamo utilizzare fondi comunitari per ottenere un contributo utile alla ricostruzione integrale della Casetta dei Pescatori; edificio che era costato a Tigullio Shipping circa 170 mila euro, comprensivo d’impianto elettrico. La ricostruzione della struttura dovrà avvenire utilizzando materiali diversi, più resistenti, con caratteristiche idonee per non essere danneggiata da un’ennesima mareggiata".

In futuro, l'intenzione dell'amministrazione comunale è creare un punto di "street food"

Di Capua ha aggiunto che intenzione dell'amministrazione comunale è creare punti di street food. "Per rivitalizzare la zona del Porto e renderla ancora più vivibile, stiamo valutando l’idea, da sottoporre alla Regione, di creare un punto di street food. Nel quale i pescatori possano vendere il pesce fresco pescato. Ringrazio sia la Dott.ssa Mirvana Feletti che Augusto Comes, per il proficuo scambio di idee, per la collaborazione e disponibilità dimostrata durante il sopralluogo di ieri.”

Seguici sui nostri canali