Capodanno, cosa fare? Ci sono cittadine che offrono il brindisi all’aperto, mentre nell’entroterra c’è la possibilità di festeggiare ciaspolando. Ecco alcune proposte nei nostri Comuni.

Midnight in Rapallo

Veglione di capodanno con dj, brindisi e panettone, sul lungomare dalle ore 22.

Veglione di fine anno a Chiavari

Diversi gli appuntamenti per domenica 31 dicembre: dalle 22.30 in piazza Mazzini Cabaret Pirati dei Caruggi, a seguire dj set. Altrimenti, dalle 22 al porto turistico c’è l’Orchestra Bagutti. Da mezzanotte e mezza, in piazza San Giacomo (quartiere di Rupinaro) la tradizionale Zabaionata organizzata dal Gruppo Pino Solari-Ommi de Ruinà.

Sestri Levante: Capodanno in piazza con la Croce Verde

Festeggiamenti in piazza in attesa del nuovo anno con la Pubblica Assistenza Croce Verde di Sestri Levante in piazza Matteotti (Comune), dalle 21. Distribuzione di panettone e spumante e la diretta di Radio Aldebaran. Ingresso libero.

Torna la notte di San Silvestro a Portofino

Dopo 17 anni la piazzetta di Portofino ospiterà un veglione di Capodanno. Ad organizzarlo il Comune, insieme ai commercianti “associazione Portofino”. I festeggiamenti nella notte di San Silvestro si svolgeranno all’interno di una tensostruttura riscaldata, non mancherà la musica con Marco J, panettone e spumante.

Capodanno sul lungomare di Recco

Domenica 31 dalle 22 Capodanno sul lungomare con dj Benvenuto, spettacolo pirotecnico a cura di Setti Fireworks, cioccolata e vin brulé.

Camogli: Capodanno al Teatro Sociale

Dalle ore 22, al Teatro Sociale di Camogli, “Teatro Delusio”. Un’opera di Familie Flöz di Paco González, Björn Leese, Hajo Schüler e Michael Vogel, una produzione di Familie Flöz, Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgart. “Teatro Delusio” è teatro nel teatro. L’inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni ed una poesia tipicamente Flöz trascinano il pubblico in un mondo a sé stante, un mondo carico di misteriosa comicità. Con l’aiuto di costumi raffinati e di suoni e luci ben concepiti, i tre attori mettono in scena 29 personaggi e danno vita ad un teatro completo. Brindisi e dessert a cura di Caffè del Teatro offerto da Profumerie Sbracci.

Leggi anche:  Chiavari, caduta di calcinacci nel centro storico

Moneglia: Capodanno in piazza

Capodanno in piazza Tarchioni dalle ore 23 con panettone, spumante e musica domenica 31 dicembre dalle 23.

Capodanno al Rifugio Prato Cipolla

Alle 17 appuntamento al Rifugio, Vin brulè di benvenuto; ultima salita per il Rifugio in seggiovia: ore 16. Alle 18 Escursione guidata sotto le stelle, alle 19 aperitivo. Alle 21 inizio cenone. Ai festeggiamenti della mezzanotte, segue la discesa a piedi fino a Rocca D’Aveto. Equipaggiamento necessario: scarponi e abbigliamento invernale da trekking, bastoncini; ciaspole in caso di innevamento abbondante, reperibili a noleggio in paese; torcia elettrica. La quota di partecipazione all’ escursione e alla cena, comprensiva di salita in seggiovia, è di 60 euro; per bambini di età inferiore ai 12 anni sconto del 50 per cento.