Assegnato a Milano un "premio alla carriera" a Marco Delpino

Per i 50 anni del periodico "Bacherontius"

Assegnato a Milano un "premio alla carriera" a Marco Delpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un premio “alla carriera” per i 50 anni di attività giornalistica del periodico “Bacherontius” e del suo fondatore è stato assegnato a Marco Delpino la sera di sabato 23 novembre nell’elegante Sala Barozzi di Milano.

Il Premio è il prestigioso “Milano International”, organizzato dall’Associazione culturale “Pegasus” con il patrocinio della Regione Lombardia.

L’evento, giunto alla terza edizione, abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea del capoluogo meneghino, e ha visto anche quest’anno la partecipazione di autori emergenti e affermati da vari paesi del mondo.

Marco Delpino ha ricevuto il “premio alla carriera” “per una vita spesa all’insegna del giornalismo, della letteratura e della cultura in generale anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali di rilievo e la produzione di opere di successo”.

Tra i premiati dell’edizione 2019, l’ex conduttrice televisiva e oggi affermata imprenditrice Susanna Messaggio, il tenore Luca Canonici, lo stilista Vincenzo Valentino (presidente della “Mario Valentino SpA”) e Nicoletta Di Gregorio (presidente della “Fondazione Pescarabruzzo” e dell’Associazione “Eremo Dannunziano”).

La serata, arricchita da esibizioni musicali, è stata condotta dall’editore Roberto Sarra e dalla showgirl Pamela Mauro.

Il Presidente onorario del Premio è il giornalista e scrittore Pier Luigi Panza, mentre l’ideatore è l’editore Roberto Sarra. Della Giuria fanno parte gli autori televisivi Aldo Dalla Vecchia e Santo Raffaele Serinelli, gli scrittori Daniela Quieti, Dianora Tinti e Roberto Lauber, i giornalisti Aurora Autieri (di Mediaset), Maria Gabriella Giovannelli, Santo Pirrotta (di TGCom24), Francesco Vecchi (conduttore di Mattino 5), i poeti Fabiano Braccini, Giusy Cafari Panico, Giuseppe Terranova e il Presidente del Comitato Diritti Umani Hafez Haidar.

Seguici sui nostri canali