L’allerta meteo rossa ha anticipato di un giorno le vacanze natalizie in quasi tutte le scuole del Levante. Con l’allerta rossa sono chiusi anche i cimiteri, i parchi, i giardini, gli impianti sportivi pubblici.

Scuole chiuse

Sestri: scuole, parchi, giardini e cimiteri chiusi

Lavagna:  tutte le scuole e asili saranno chiusi, e da inizio allerta rossa, ore 12, rimarranno chiusi anche parchi, impianti sportivi e attività commerciali all’aperto

Chiavari: il sindaco Marco Di Capua ha firmato un’ordinanza in cui comunica che tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio chiavarese saranno chiuse, come non verrà effettuato il mercato giornaliero è quello settimanale.

Rapallo: scuole, parchi, giardini, impianti sportivi comunali, cimiteri, musei civici rimarranno chiusi.

SantaMargheritaLigure: durante l’intera giornata di oggi le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse; chiusi parchi, giardini, Villa Durazzo, biblioteca comunale, centro diurno, cimiteri, impianti sportivi. Sospeso il mercato settimanale e chiuso il Santa Claus Village. Tutte le manifestazioni pubbliche sono da considerarsi annullate.

Leggi anche:  Incidente nelle gallerie di Sant'Anna

Recco: tutte le scuole, pubbliche e private, le strutture che consentono un’alta presenza di persone, gli impianti sportivi, i cimiteri  e il centro di raccolta di via della Nè. Durante l’allerta sono vietate le manifestazioni che si svolgono all’aperto e le attività nautiche, compresa la pratica del surf, vietato anche l’accesso agli arenili, moli e scogliere. Divieto di sosta in via Ponti Romani dalle ore 8 al termine dell’allerta, viene consentito il transito in punta sant’Anna agli abitanti degli immobili e ai concessionari demaniali, solo se sussistono le condizioni di sicurezza. Annullato il concerto nell’Oratorio di San Michele Arcangelo della corale “Guido d’Arezzo di Carcare”.

Cogorno: tutte le scuole di ordine e grado all’interno del territorio del Comune di Cogorno saranno chiuse. Mentre dalle 11,30 chiuderanno tutte le attività di pubblico interesse: Centro Fiordaliso, impianti sportivi e la pista ciclabile lungo l’Entella.

Carasco: scuole chiuse dalle ore 11.30