Al via i lavori di ricostruzione della SP 227​.

Provinciale di Portofino e Santa Margherita, via ai lavori

Si è conclusa oggi 18 Gennaio 2019 la procedura negoziata relativa alla ricostruzione della strada provinciale 227 Santa Margherita Portofino, che vede interessata la zona soggetta al crollo della sede viaria a causa della mareggiata del 29 e 30 ottobre 2018.

A seguito dalla apertura delle buste avvenuta ieri presso gli uffici della Stazione Unica Appaltante della Città Metropolitana di Genova e della successiva presa atto dei ribassi formulati dai partecipanti, è stato assegnato l’appalto dei lavori di ricostruzione al raggruppamento di imprese avente come capogruppo la SAS Traversone con sede a Rezzoaglio.
L’ATI suddetta è composta oltre che dalla capogruppo anche dalle imprese: ICOSTRA Srl, SEIB Srl, ART SUB Srl e Bonfiglio Alberto SAS.

«Sono molto soddisfatto per la celerità ed efficienza dimostrata nella gestione della procedura da parte degli uffici della Città Metropolitana di Genova», ha dichiarato il consigliere con delega alla viabilità dell’ente Franco Senarega, che prosegue: «sono inoltre felice del fatto che il vincitore sia un raggruppamento di imprese con sede nel nostro territorio, situazione che indiscutibilmente garantirà una ricaduta economica e contestualmente posti di lavoro per le aziende liguri».

Leggi anche:  Riviera International Film Festival: ufficializzate le date 2020

Lunedì prossimo, 21 gennaio, la Direzione territorio e mobilità consegnerà il cantiere al raggruppamento aggiudicatario per l’avvio dei lavori direttamente sulla provinciale interessata, alla presenza dei funzionari di Città Metropolitana e dello stesso consigliere delegato Franco Senarega.