Al via i lavori alla Casa del Mare, oggi il sopralluogo di Donadoni

Iniziati i lavori di restauro interni: per quelli esterni la partenza è prevista per il prossimo ottobre

Al via i lavori alla Casa del Mare, oggi il sopralluogo di Donadoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla porta della Casa del Mare è stato appeso il cartello di inizio “lavori di ristrutturazione interni”. Uno dei luoghi simboli di Santa Margherita Ligure e a cui molti sammargheritesei sono legati, tornerà fruibile.

Il sopralluogo di Donadoni

Il Sindaco Paolo Donadoni questa mattina ha effettuato un sopralluogo con i tecnici per verificare quelli che saranno gli interventi pronti a partire.

Così il primo cittadino: «La Casa del Mare è un luogo storico che racconta la tradizione di mare di Santa Margherita Ligure. Avevamo detto che, nell’ambito del progetto portuale, sarebbe rimasta pubblica e così è stato; avevamo detto che era nostra intenzione farla tornare funzionale e questa mattina mi sono recato personalmente a verificare i locali prima che inizino i lavori. Obiettivamente la situazione sia internamente sia esternamente non è delle migliori, ma la previsione è quella di restituire alla città entro la fine dell’anno un locale rimesso a nuovo e usufruibile».

Molti gli interventi preventivati per gli interni, dal restauro delle parti in legno a quello dei parapetti. Per gli interventi esterni all'edificio, invece, il via è stimato attorno alla metà di ottobre.

_DSC00731
Foto 1 di 2
_DSC00752
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali