Abbandono rifiuti, multato un commerciante chiavarese

Agli autori dei conferimenti irregolari al di fuori dell'isola ecologica di piazza Verdi la Polizia è risalita grazie alle immagini delle telecamere

Abbandono rifiuti, multato un commerciante chiavarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue a Chiavari il giro di vite della Polizia Locale per l’abbandono dei rifiuti: multa ad un esercente commerciale.

Rifiuti abbandonati, commerciante multato

Intensificata l’attività di contrasto al fenomeno di abbandono rifiuti e al non corretto conferimento degli stessi da parte della Polizia Locale. Durante le attività di monitoraggio del territorio sono stati identificati i responsabili di un conferimento non differenziato al di fuori degli spazi dell’isola ecologica automatizzata di piazza Verdi. Grazie all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza è scattata una sanzione amministrativa pari a 100 euro per un esercente commerciale.

«L’amministrazione Di Capua ha recentemente acquisito nuovi strumenti di vigilanza, fissi e mobili, che ci consentiranno di individuare nelle aree più critiche del territorio conferimenti non regolari o abbandoni - rimarca  l’Assessore ai servizi ecologici, Massimiliano Bisso - È nostra intenzione dare un forte segnale in questa direzione sanzionando in maniera costante chi non si attiene alle regole stabilite».

Commenti
Gary F Collins

Quelli che stanno commettendo questi reati dovrebbero essere nominati. Inoltre, simile a Singapore, queste persone dovrebbero essere costrette a indossare camicie rosa acceso e pulire la spazzatura dalle nostre strade.

Seguici sui nostri canali