A12, tra cantieri, code e incidenti

Traffico aumentato dell'80% nella tratta Chiavari-Rapallo, dopo l'interruzione dell'Aurelia. Ieri anche un tamponamento, in cui sono rimaste ferite due ragazze

A12, tra cantieri, code e incidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Code ed anche un incidente - avvenuto nel pomeriggio di ieri - sul tratto di A12 fra Chiavari e Rapallo, dove tutto il corrispondente traffico ordinario è costretto a deviare da quando, domenica, una frana si è abbattuta sull'Aurelia all'altezza delle gallerie delle Grazie a Chiavari, spezzando in due il Tigullio.

A12, tra cantieri, code e incidenti

Nel primo giorno dopo la frana, infatti, Autostrade ha registrato un aumento del volume del traffico dell'80%, e nella serata di ieri si sono formate delle code, probabilmente facilitate anche dalla presenza dei cantieri per i lavori di manutenzione ai pannelli fonoassorbenti.

Ieri anche un tamponamento, a metà pomeriggio, proprio nei pressi di un restringimento ad una corsia in corrispondenza di un cantiere, ha coinvolto due auto: nel sinistro sono rimaste ferite due ragazze, una 18enne ed una appena 12enne. Entrambe sono state condotte in ospedale in codice giallo, la prima al San Martino e la seconda al Gaslini.

Seguici sui nostri canali