A Sestri Levante storie elementari di fatica e di omertà

Domenica 17 marzo alle ore 16, presso l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, si terrà incontro pubblico. Manodopera fornita dall'immigrazione clandestina e malavita i temi caldi

A Sestri Levante storie elementari di fatica e di omertà
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 17 marzo alle ore 16, presso l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, si terrà l’incontro pubblico “Gli invisibili – Storie elementari di fatica e di omertà”.

Manodopera fornita dall'immigrazione clandestina e malavita i temi caldi

L’evento è promosso dal gruppo “Confini & Racconti". L’obiettivo sarà questa volta quello di approfondire il tema dell’ingerenza della malavita organizzata nello sfruttamento della manodopera fornita dall’immigrazione clandestina, ma anche di dare una luce di speranza attraverso la testimonianza di un progetto di collaborazione.
Parteciperanno all’evento Yvan Sagnet, referente associazione No Cap, Stefano Busi, referente regionale Libera, Davide Mattiello, presidente Fondazione “Benvenuti in Italia”, Francesca Giorgetti, referente Imama Project. Modererà la giornalista Paola Pastorelli.
L’evento è patrocinato da Comune di Sestri Levante, NADIA Onlus, Ass.ne In Cammino per la Famiglia, Civitas Humana per la fraternità, ANPI sez. Sestri Levante, Zucchero Amaro, Ass.ne Aperta Parentesi, 100 Passi verso Sestri Levante.
L’ingresso è libero e verrà offerto un buffet.

Seguici sui nostri canali