Al via una nuova iniziativa sul litorale di Lavagna dal nome “Happy Beach”, un tratto di spiaggia libera da destinarsi ad area gioco.

Happy Beach a Lavagna

L’idea nasce dalla proposta di una cittadina lavagnese che ha subito trovato accoglimento da parte dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Mangiante, con delibera, ha individuato il tratto di litorale, ad ovest dei Bagni Piero e che si sviluppa per un fronte mare di 30 metri, quale porzione di spiaggia che possa rappresentare un punto di aggregazione e socializzazione attraverso il gioco, nel pieno rispetto della coesistenza con i bagnanti presenti in tale tratto.

«Pensiamo di venire incontro alle esigenze di tanti giovani che usufruiscono del nostro litorale dedicando a loro uno spazio – dichiara l’assessore Chiara Oneto – ma anche volendo salvaguardare chi desidera maggiore tranquillità». L’inaugurazione dell'”Happy Beach” si terrà sabato 10 agosto alle 12, e la spiaggia sarà fornita di palloni, racchettoni, porte da calcio e per il gioco in acqua. Il tratto di spiaggia sarà delimitato, oltre che da apposita cartellonistica, anche dalle flag beach generosamente offerte al Comune di Lavagna da Yarde Sport forniture sportive e da lavoro in Valgraveglia e da Sport Store abbigliamento sportivo.