Il Tavolo dell’accoglienza, nato per il progetto Siproimi che sta andando avanti,  si è trasformato e ampliato in Tavolo delle Politiche sociali con lo scopo di affrontare le necessità della popolazione e del territorio. “Si tratta di un tavolo tecnico dedicato alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona al fine di promuovere il confronto e l’analisi dei bisogni dei cittadini e del territorio – spiega l’assessore Giorgina Ines Zaccaron – . Al Tavolo delle Politiche Sociali sono invitate ad iscriversi mediante apposito modulo disponibile  sul sito nella sezione dedicata, tutte le Associazioni ed Enti del Terzo Settore del territorio”.
Il modulo compilato deve essere inviato all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cogorno (indirizzo email: servsociali@comune.cogorno.ge.it).
Per maggiori informazioni tel. 0185/385763 email: servsociali@comune.cogorno.ge.it.
Il tavolo si è già riunito due volte e al suo interno comprende diverse associazioni e istituzioni del comprensorio: “Lo abbiamo suddiviso in tre sottogruppi  – conclude – uno dedicato alle famiglie, uno al “ben – essere” della comunità e il terzo dedicato alla promozione del confronto sulle problematiche  più emergenti della società”.