A Chiavari "sta a cuore il tuo cuore"

Martedì nuovo appuntamento gratuito sull’utilizzo dei defibrillatori automatici a Chiavari, nell'ambito della campagna "Ci sta a cuore il tuo cuore"

A Chiavari "sta a cuore il tuo cuore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Campagna di sensibilizzazione "Ci sta a cuore il tuo cuore": nuovo appuntamento gratuito a Chiavari sull’utilizzo dei defibrillatori Dae.

A Chiavari "sta a cuore il tuo cuore"

«Questo incontro è rivolto alla popolazione e a tutti coloro che possono trovarsi, per diversi motivi, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardiorespiratorio - sottolinea il Dott. Alberto Corticelli, consigliere comunale capogruppo di Avanti Chiavari - Marco Di Capua Sindaco - Il nostro obiettivo è quello di implementare le conoscenze relative all’utilizzo del defibrillatore perché il cittadino formato su questa tematica rappresenta una preziosa risorsa per la città e può contribuire, al fianco di operatori e soccorritori, a salvare vite umane. Come accaduto presso la piscina comunale a seguito dell’installazione del primo Dae in largo Pessagno».

Martedì 12 Novembre, alle ore 13.30 presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari, il Comune di Chiavarsi organizza un incontro gratuito aperto alla cittadinanza, tenuto dal Dott. Sanna e dai volontari del 118, per rendere note le correte modalità di utilizzo del dispositivo e le tecniche di rianimazione polmonare. È possibile ricevere maggiori informazioni contattando gli uffici comunali ai numeri 0185/365393.

Seguici sui nostri canali