Incendio bus A12

Incendio di un bus turistico sulla A12: nessun ferito tra i passeggeri

Il conducente ha prontamente accostato il mezzo, permettendo a tutti di scendere in sicurezza.

Incendio di un bus turistico sulla A12: nessun ferito tra i passeggeri

Ieri pomeriggio, domenica 21 giugno, un pullman carico di turisti ha preso fuoco mentre percorreva l’autostrada A12 in direzione di Genova, subito dopo il casello di Rapallo. Il veicolo ha iniziato a emettere fumi dal vano motore, causando l’incendio.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Il traffico sull’autostrada è stato bloccato per circa un’ora. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, merito della prontezza del conducente che ha immediatamente accostato e fatto scendere tutti i passeggeri in sicurezza.

I Vigili del Fuoco di Rapallo, supportati da un’autobotte di Chiavari e da una squadra di Genova, sono intervenuti rapidamente e, grazie all’uso di liquido schiumogeno, hanno domato le fiamme in breve tempo.

All’evento hanno partecipato anche la polizia stradale e rappresentanti dell’ente Autostrade.