Torneo dei Muggini, la classifica

Il trofeo fa parte del progetto Pesca in città

Torneo dei Muggini, la classifica
Pubblicato:

Non vi sono dubbi, Fi.Ma ogni volta sa come richiamare l’attenzione, questa volta portando la pesca in città. Centrando in pieno il doppio obbiettivo, promuovere la pesca ricreativa  agonistica sociale, e ravvivando il lungo Entella coinvolgendo anche gli ignari passanti, che con famiglia, cani, bici e pattini, venivano attratti dalle canne paurosamente piegate nel combattimento con i grossi muggini che risalgono l’Entella. I chiavaresi assistevano affascinati ad una semplice gara sociale tra i tesserati Fima allineati lungo le sponde del fiume. Pesca in piena armonia con l’ecosistema, ed il rilascio in vita del pesce catturato, dopo pesatura. Un appuntamento, suddiviso in varie prove che si ripete da alcuni anni, a pochi metri dalla struttura societaria posizionata appunto alla foce dell’Entella in sponda Chiavari.

Torneo dei Muggini, la classifica

Il “Trofeo muggini” fa parte del Progetto “Pesca in città”, suddiviso in più prove, arricchito anche dal Corso “pesca a mosca”con la Lezione di lancio con coda di topo, che avrà luogo sabato prossimo (12/5 pomeriggio) nel Parco Entella di Chiavari, e nei mesi di giugno il Trofeo “Colpo e Ledgering” sempre nei paraggi della foce.

Classifica Torneo muggini 2018

Il Trofeo Muggini dopo due prove vede al comando Marco Chino con 3 penalità (1+2); seguito al secondo posto assoluto da Alberto Cò con 4 pen (3+1), terzo posto del podio provvisorio Alberto Cordano (2+3) tutti residenti a Rapallo. Il cammino agonistico prevede altre due prove che saranno disputate a giugno, per cui spazio ai rivali con il 4° posto di Umberto Righi che ieri ha capitalizzato l’assoluto di gara con ben 7635 grammi di pescato, un peso ed un piazzamento che può agevolarlo nella risalita di classifica. Anche per Enrico Botto (5°) il podio può essere realtà, più complicato invece per Giancarlo Fasce e Rinaldo Superchi (6° pari merito). Per i migliori di settore un premio in attrezzature da pesca e per chi non ha vinto ma solo partecipato una confezione di pastura. Appuntamento alla prossima, la lotta si fa sempre più interessante.

Seguici sui nostri canali