Arriva la Settimana dello Sport: protagonista il ricordo della prof scomparsa

Dal 9 al 19 marzo migliaia di studenti coinvolti fra Rapallo e Zoagli, al centro la figura di Loredana Piaggio, morta improvvisamente a dicembre

Arriva la Settimana dello Sport: protagonista il ricordo della prof scomparsa
Pubblicato:

Terza "nuova" Settimana dello Sport a Rapallo: con il Liceti e Loredana Piaggio, la sua docente mancata a dicembre, al centro.

La Settimana dello Sport

Saranno circa 2mila gli studenti, fra Rapallo e Zoagli, ad essere coinvolti a vario titolo dagli eventi della Settimana dello Sport che si avvierà venerdì 9 marzo con la sfilata in città, partenza dal Chiosco della Musica, e finirà il 19. Tornei, partite di calcetto, pallavolo, basket, atletica, chi più ne ha più ne metta. Ma quest'anno - in un certo senso più ancora di quando ne era colonna organizzativa - ad essere figura al centro della manifestazione sarà Loredana Piaggio, la professoressa del Liceti mancata improvvisamente a 59 anni lo scorso dicembre, una morte che aveva profondamente scosso la città tutta e in particolare proprio i suoi studenti. Che porteranno, come scrive anche il Secolo XIX di oggi, uno striscione con su scritto "Grazie Prof!" alla cerimonia inaugurale. E che saranno fulcro dell'organizzazione degli eventi, anche attraverso lo strumento dell'alternanza scuola - lavoro.

Il contributo della Piaggio - insegnante proprio di educazione fisica - era stato fondamentale al ritorno dopo tanti anni della Settimana dello Sport in città. Questa sarà infatti la terza edizione della sua nuova veste, dopo quindici anni di stop.

Seguici sui nostri canali