Palio del Tigullio, domani la seconda gara a Rapallo

Domani in in mare anche i vogatori junior del Porto Ceresio, in arrivo dalla provincia di Varese

Palio del Tigullio, domani la seconda gara a Rapallo
Pubblicato:

Domani a Rapallo la seconda gara del Palio del Tigullio 2018. Scendono in mare anche i vogatori junior del Porto Ceresio.

Palio del Tigullio, seconda gara

Il Palio Marinaro del Tigullio allarga i suoi confini e l’interesse verso la competizione ligure inizia correre lontano. Domani, domenica 24 giugno, nelle acque di Rapallo, campo di gara del secondo appuntamento in calendario, accanto alle squadre di casa infatti ci saranno anche i vogatori dell’equipaggio junior dell’Asd Canottieri Porto Ceresio, direttamente dalla provincia di Varese.
Dalle 15 alle 19 circa dunque, un nuovo spettacolare pomeriggio di sport e tradizione, che calamiterà, come domenica scorsa a Paraggi e Portofino (nella foto in evidenza la benedizione degli equipaggi proprio nella piazzatte di Portofino il giorno precedente), l’attenzione degli appassionati ma anche lo sguardo di turisti e curiosi, che potranno così scoprire e avvicinarsi ad uno sport di fatica, dedizione e costanza. Ancora una volta
scenderanno in acqua i gozzi in vetro resina, nelle diverse categorie junior, master e femminile e poi gli elegantissimi gozzi in legno da 22 palmi, vanto della tradizione marinara del Tigullio.

Seguici sui nostri canali