La Salernitana batte l'Entella due a zero

Si interrompe la serie positiva di risultati dell'Entella

La Salernitana batte l'Entella due a zero
Pubblicato:
Aggiornato:

Morale altissimo per l'Entella che durante l'ultima partita casalinga ha vinto tre a uno contro il Bari,  mentre in trasferta è riuscita a strappare un pareggio all'Ascoli fresco di cambio d'allenatore.

Anche la Salernitana ha appena cambiato mister, Colantuono guida i granata  per la prima volta in questo campionato, esordendo a Chiavari.

Salernitana in vantaggio

Fabio Piscopo di Imperia ha diretto il match al Comunale coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli ed Enrico Caliari di Legnago. Quarto uomo il signor Nicolò Cipriani di Empoli.

Il primo tempo si apre senza il numero 10 De Luca, costretto a rimanere fuori dal campo per un virus. La Salernitana prova ad attaccare subito l'Entella con Ricci, ma non è un vero pericolo per Iacobucci. Bisognerà aspettare il 28esimo per vedere il vantaggio dei granata. Kiyine dal limite dell'area riesce a sorprendere i giocatori biancocelesti, all'ultimo Iacobucci  che non riesce ad intercettare la palla. La squadra ospite esplode di gioia, il pubblico del Comunale rimane ammutolito.

Al 39esimo si presenta l'occasione per l'Entella di cambiare rotta. Diaw viene atterrato da Pucino. Troiano batte il rigore ma non riesce a trasformarlo in vantaggio, Adamonis si tuffa dalla parte destra e para il calcio del capitano. Un minuto di recupero, un calcio d'angolo per l'Entella ma il risultato non cambia.

Il raddoppio della Salernitana

Secondo tempo burrascoso che si apre senza cambiamenti per entrambi gli schieramenti. Dopo una decina di minuti arrivano le prime ammonizioni per Gatto e Minala. Al 57esimo occasione per l'Entella su punizione di Aramu ma l'occasione, rimane solo sulla carta. Non si può dire lo stesso per la Salernitana, che concretizza ancora con il goal di Sprocati e l'enorme errore della difesa biancoceleste che lascia la porta vuota, alla portata dei Granata.  Subito dopo il goal esce Aramu ed entra in campo Mota.

Minala interviene su Crimi guadagnandosi la seconda ammonizione ed è costretto a lasciare la partita. Al 63esimo. Ammonizione anche per Eramo, mentre Troiano esce per lasciare il posto a Di Paola. Esce anche Kiyine per Signorelli che viene ammonito pochi minuti dopo.

Al 68esimo Eramo impensierisce  Adamonis, un'altra ammonizione stavolta per Signorelli. Doppio cambio prima del calcio d'angolo battuto dall'Entella, esce eramo per Currarino e Sprocati per Bernardini. Ma anche questa azione non porta risultati. All'83esimo tocca a Mota e La Mantia provare un attacco ma miracolosamente la palla rimane tra le gambe del portiere della Salernitana. All'88esimo Di Paola calcia una palla fortissima, saldamente presa dalle mani del numero 1 Granata. Tre minuti di recupero, la Salernitana espugna il Comunale. Si interrompe così la serie positiva di risultati.

Seguici sui nostri canali