La Befana arriva con la bici da corsa. L’iniziativa deve essere ascritta al Velo Val Fontanabuona che recentemente ha assunto il nome di Team Lan Service Group ed è l’unica squadra della Liguria a correre nella categoria Under 23 ed Elite.

Dieci Juniores si sono fatti valere

Anzi quest’anno il team ha finito per sdoppiarsi in quanto in Piemonte, con le stesse maglie, sono tesserati ben dieci Juniores decisi a farsi valere. L’equipe guidato dal presidente Roberto Portunato è una realtà sportiva importantissima per l’intero Tigullio, già dallo scorso anno ha intrapreso una proficua collaborazione con il Comune di San Colombano dove è posta la sede. L’amministrazione fontanina ha messo a disposizione di Portunato l’ex scuola elementare di Celesia in Val Cichero per i ritiri collegiali.

Appuntamento il 6 gennaio

L’appuntamento è fissato per sabato 6 gennaio dalle 10.30 alle 11 quando è previsto l’arrivo dei bambini residenti in vallata. A seguire ecco ben due Befanecariche di doni, in buona parte offerti dalla Conad di Chiavari, uno dei principali sponsor del team. Saranno inoltre presenti i dieci atleti che militano nella categoria Juniores accompagnati dai tra direttori sportivi Raffaele Carlomagno, Andrea Gusella e Marco Santoro con si avvalgono della super regia dell’ex professionista Giuseppe De Maria. A concludere la mattinata intrattenimento musicale. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di San Colombano.