Ciclismo: Team Lan Service, parte oggi dalla Francia l'avventura dell'unica squadra Elite e Under 23 della Liguria

In attesa della presentazione ufficiale della squadra a Calvari

Ciclismo: Team Lan Service, parte oggi dalla Francia l'avventura dell'unica squadra Elite e Under 23 della Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclismo, sono 8 gli atleti del Team Lan Service Group di San Colombano Certenoli convocati dal ds Giuseppe De Maria in vista della trasferta in terra di Francia fissata per oggi sabato 17 e domani domenica 18 febbraio.

I ciclisti schierati in Francia

L’ex professionista che quest’anno guida il Team Lan Service Group di San Colombano Certenoli (Genova), unica squadra ligure Elite e Under 23, ha deciso di schierare nelle due competizioni i seguenti atleti: Manuel Belloni Davide Finatti, Davide Giannuzzi, Luca Limone, Simone Mammoliti, Daniel Nastasi e Davide Pellis.

 

L'avventura in Francia di sabato 17 e domenica 18

Oggi sabato 17 febbraio è in programma il Gran Premio del paese di Aix di 138 Km., mentre domani domenica 18  si svolgerà il Gran Premio di Puyloubier di 120 km. Entrambe le gare si svolgono nella regione della Provenza Alpi e Costa Azzurra in circuito, partenza alle ore 11, e presentano degli strappi in grado di consentire ai ciclisti più preparati di tentare la selezione onde evitare un arrivo a ranghi compatti. Un banco di prova importantissimo, visto il qualificato campo dei partenti, in attesa della classica apertura in Italia che, come tradizione vuole, sarà la Coppa San Geo in programma a Prevalle (Bs) sabato 24 febbraio. Il rientro dei ragazzi è previsto a Celesia in Val Cichero nella serata di domenica.

La squadra sarà presentata a Calvari giovedì 22

Giornate di fuoco, dunque, per la squadra del Velo Val Fontanabuona che quest’anno ha assunto la denominazione di Team Lan Service Group. La presentazione è fissata nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio alle 16 presso la succursale dell’istituto alberghiero Marco Polo a Calvari. Il presidente Roberto Portunato è al lavoro affinché tutto si svolga nel migliore dei modi.  Un evento in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il Team Lan Service Goup annovera tra le sue fila 10 atleti Elite Under 23, tesserati nel Comitato Regionale Ligure e 10 Juniores iscritti nel Comitato Regionale del Piemonte. Saranno inoltre presenti tanti ospiti da sempre legati al mondo del ciclismo. Al termine saranno i ragazzi del Marco Polo a dare prova della loro bravura con un superbo apericena.

Martedì 20 la presentazione delle biciclette Zheroquadro

Martedì 20 febbraio alle ore 16 presso la Conad di Chiavari saranno presentate le biciclette Zheroquadro in dotazione al team nella stagione 2018, nell'occasione Bkool Italia mette a disposizione due postazione di rulli per gli appassionati di ciclismo che vogliono provare simulazione di allenamento con la proprio bicicletta. Sarà presente, tra gli altri, Romana Cafferata di Sestri Levante figlia dell’indimenticabile Luigi “Cinin” storico gregario di Giovanni Valetti. Il pomeriggio seguente tutti a Genova all’AC Hotel per la presentazione, da parte dello sponsor Eye Pharma azienda leader nella realizzazione di prodotti per migliorare la qualità della vita delle persone, che proporrà interessanti novità.

 

Seguici sui nostri canali