Ancora una partita senza reti, ma ancora un buon punto in trasferta per l'Entella

Carpi - Entella finisce sullo 0-0: i biancocelesti controllano bene il campo e offrono buoni segnali di forma, ma la capacità di realizzazione continua a latitare

Ancora una partita senza reti, ma ancora un buon punto in trasferta per l'Entella
Pubblicato:

Entella al Cabassi di Carpi in cerca di punti dopo la vittoria con la Ternana e il pur buon pareggio in casa contro il Pescara di Zeman: ancora uno zero a zero ed un utile punto in trasferta, ma la ripresa sarebbe un'altra cosa.

Carpi - Entella 0-0

Entella priva di Eramo, vittima di un risentimento alla schiena dopo gli allenamenti di ieri mattina. Il primo tempo non offre grandi emozioni: la più limpida delle poche occasioni da gol è quella del Carpi al 39°, che impegna in angolo il portiere biancoceleste Iacobucci con Mbakogu che approfitta di un errore di rimessa, ma per il resto l'Entella tiene bene il campo e controlla partita e ritmi di gioco. Al 54° l'Entella spreca l'ottima occasione fornita dal cross di Belli: il colpo di testa Aramu a centro area è debole e centrale, nulla che possa impensierire l'ultimo uomo del Carpi, Colombi. Nei minuti successivi nessun acuto, e si succedono stancamente le sostituzioni di rito, che paiono più intenzionate a far scorrere il tempo ed accompagnare la partita verso la sua fisiologica conclusione anziché modificare sensibilmente l'approccio tattico alla partita. Conclusione che si protrae per 5 minuti di recupero, che i biancocelesti passano in attacco, ma ancora una volta non riescono a trovare il guizzo vincente sino al fischio finale. Tutto sommato una prestazione convincente di forma e tattica ed un punto prezioso in trasferta, ma l'astinenza dal gol è un problema da non sottovalutare.

Seguici sui nostri canali