Aspettando Entella - Empoli

Nona giornata di campionato che si giocherà lunedì 16 ottobre

Aspettando Entella - Empoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì sera si affronteranno Entella ed Empoli al Comunale di Chiavari, nona giornata di campionato Serie B.

Tutto pronto per Entella - Empoli

L'Entella arriva da cinque risultati utili consecutivi e da una doppia vittoria, quella contro il Cittadella in trasferta e quella contro il Brescia (3 a 0). L'Empoli dopo due partite negative, è riuscita a interrompere la serie vincendo contro il Foggia.

Toccherà ad Antonio Giua di Olbia dirigere Entella-Empoli,  lunedì sera della nona giornata di campionato. Il fischietto sardo sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta da Tarcisio Villa e Christian Rossi della sezione di La Spezia, quarto ufficiale sarà il signor Miele di Nola.

I biancocelesti convocati: Iacobucci, Paroni, Massolo, Belli, De Santis, Brivio, Baraye, Ceccarelli, Benedetti, Pellizzer, Di Paola, Crimi, Troiano, Eramo, Palermo, Ardizzone, Aramu, Nizzetto, La Mantia, Luppi, Mota C, De Luca, Currarino, Diaw.

I precedenti

La storia tra Entella e Empoli parte da molto lontano. Nel 1927-28 il funambolico 3-5 premia l’Empoli, mentre nel 1942-43 l’Entella vince 2 a1 con reti di Caviglia e Scasso e riporta in parità i conti. Quattro incontri avvengono tra il 1968 e il 1972. Prima un pareggio per 1-1 (68-69) poi per 0-0 (69-70) poi conti sempre in pari con il 2-1 (70-71) per l’Entella con reti di Gittone e Pacciani e lo zero ad uno del 1971-72. Le squadre da quel 05 marzo 1972 non si sono più incontrate a Chiavari. Bilancio quindi di assoluta parità con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Le parole di La Mantia

«Ora ci aspetta l’Empoli, sarà una partita difficile, la loro è una squadra costruita per salire. Dovremo metterci ancora più impegno delle altre volte, ci vuole più equilibrio. Noi cercheremo di sfruttare il fattore casa a nostro favore».

Seguici sui nostri canali