Strade Anas, l'argomento finisce in consiglio metropolitano

Seduta convocata per mercoledì 18 aprile

Strade Anas, l'argomento finisce in consiglio metropolitano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 18 aprile alle 16.15 l’organo di Città metropolitana si riunisce per approvare il recepimento in bilancio di cospicui trasferimenti di denaro da Stato centrale, Regione Liguria e Comune di Genova, in particolare per il traporto pubblico (16,6 milioni). Mozione del gruppo di opposizione Patto metropolitano per chiedere interventi sulle 6 strade che passano ad Anas.

Strade Anas, l'argomento finisce in consiglio metropolitano

All'ordine del giorno i seguenti argomenti. Il rendiconto della gestione finanziaria economico patrimoniale dell’anno 2017 (relatore Adolfo Olcese, consigliere delegato al bilancio); una variazione al bilancio di previsione 2018-2020 (relatore come sopra); una mozione presentata dai cinque consiglieri della lista di opposizione Patto metropolitano (Elio Cuneo, Stefano Damonte, Maria Grazia Grondona, Enrico Pignone e Claudio Villa) riguardante il passaggio da Città metropolitana di Genova ad Anas di alcune strade (relatore Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità).

Per quel che riguarda la mozione sulle strade, si richiede al sindaco metropolitano Marco Bucci di istituire dei tavoli tecnici di confronto con Regione Liguria, Anas e Comuni interessati, per valutare le priorità di intervento sui tratti delle strade passate da Città metropolitana ad Anas con il decreto del 3 agosto 2017, ovvero: n. 35 dei Giovi, n. 225 della Val Fontanabuona, n. 456 del Turchino, n. 523 del Colle di Cento Croci, n. 586 della Val d’Aveto, n. 654 della Val di Nure.

Seguici sui nostri canali