Sonia Viale a Sestri Levante alla cena della Lega Nord, arriva la frecciata del Sindaco Ghio

La stilettata della Ghio a Sonia Viale: «Se riuscisse a trovare poi anche qualche ora per venire al consiglio comunale come le chiediamo da due anni, ad illustrare il depotenziamento del nostro ospedale, non potrebbe farci che piacere»

Sonia Viale a Sestri Levante alla cena della Lega Nord, arriva la frecciata del Sindaco Ghio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vicepresidente ed assessore regionale alla Sanità Sonia Viale ad una cena conviviale a Sestri Levante. Nulla di strano, se non fosse che in consiglio comunale a Sestri la attendono da due anni.

Ghio: «Potrebbe trovare qualche ora per venire in consiglio comunale»

Sonia Viale

La cena natalizia, organizzata dalla Lega Nord Tigullio, si è tenuta due sere fa al ristorante "I Due Gabbiani" in via Nazionale: «Siamo pronti a governare la città», ha affermato nell'occasione l'assessore regionale Edoardo Rixi. Con lui, oltre alla Viale, anche il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone e i consiglieri regionali Franco Senarega, Alessandro Puggioni e Giovanni De Paoli. Il tutto in vista della doppia sfida elettorale nel prossimo futuro: sia quella politica nazionale che quella amministrativa proprio nella città dei due mari.

Fin qui tutto normale, ma i conti proprio non tornano al Sindaco di Sestri, che lancia una stilettata all'assessore alla Sanità.

Valentina Ghio

«Mi fa piacere che l’Assessore regionale alla Sanità abbia scelto Sestri Levante per una cena conviviale. Sestri è una città ospitale e accogliente». «Se riesce a trovare poi anche qualche ora per venire al consiglio comunale, come le chiedo da due anni insieme agli altri comuni del Distretto sociale, a illustrare la preoccupante situazione della sanità territoriale e le decisioni del piano sanitario che depotenzia l'ospedale di Sestri che le chiedo da due anni, non può che fare piacere a me e ai cittadini di Sestri».

Queste le parole del provocatorio post al vetriolo pubblicato da Valentina Ghio questa sera, sul suo profilo Facebook. Alla Ghio deve infatti essere sembrata una beffa vedere l'assessore Viale nella sua città, ad una cena alla presenza di molti altri esponenti della Lega Nord e della maggioranza in Regione Liguria, quando, come citato, da tempo l'Amministrazione sestrese le chiede di riferire in consiglio comunale del piano socio sanitario che - sostiene la maggioranza Pd a Sestri - depotenzierebbe il polo ospedaliero locale.
E già monta la polemica: se da un lato la frecciata fa ben parte delle armi politicamente legittime e la rivendicazione della Ghio è comprensibile, lo scatto metaforicamente "rubato" ad un momento conviviale - seppur sicuramente di attività politica - appare un affondo insolito per il registro moderato per cui il Sindaco sestrese è più comunemente nota. Tale inasprirsi dei toni, dunque, è forse la miglior prova di una cosa: che la campagna elettorale a Sestri Levante è ufficialmente iniziata.

Seguici sui nostri canali