Sestri, lo sport nei progetti di Valentina Ghio

Il programma per la ricandidatura del sindaco uscente passa anche attraverso lo sport: ecco i piani futuri di interventi e iniziative per l'eventuale secondo mandato

Sestri, lo sport nei progetti di Valentina Ghio
Pubblicato:

A Sestri Levante sport tutto l'anno: i progetti futuri di Valentina Ghio.

Valentina Ghio illustra i suoi progetti futuri per Sestri Levante sulle attività sportive

«Questa mattina si è svolta la Festa dello Sport dove le tante associazioni sportive cittadine hanno incontrato i bambini della scuola primaria. In questi anni – ha dichiarato il sindaco uscente e candidata al secondo mandato Valentina Ghio – abbiamo aumentato le opportunità per favorire la pratica dello sport sul nostro territorio. Penso, per esempio, alle nuove piste ciclabili o alla nuova rete dei parchi con spazi dedicati alle attività sportive, sia ordinarie che agonistiche. Sestri Levante deve continuare a offrire spazi e deve farlo tutto l’anno, sia per gli sport all’aria aperta sia per quelli che hanno bisogno di strutture chiuse e attrezzate».

Tra i nuovi progetti che fanno parte del programma futuro di Valentina Ghio, ci sarà la realizzazione del Palazzetto dello Sport in via Lombardia grazie al contributo di 910mila euro del Ministero dell’Istruzione, un risultato a cui Ghio ha lavorato in questi anni.
Nei piani anche l'avvio di una riqualificazione delle palestre di via Val di Canepa e di via Cambiaso a Pila, il completamento del campo in erba sintetica al Sivori e l'avvio del rifacimento di quello al campo Andersen. E poi l'inserimento lungo il litorale e nei parchi di piccole aree con attrezzature per gli esercizi ginnici e, infine, l'ulteriore ampliamento della rete principale dei percorsi ciclabili, con una forte promozione della mobilità sostenibile.

Seguici sui nostri canali