Da anni i militi della Croce Verde sezione Casarza Ligure aspettano il trasferimento dall’attuale sede ai locali dell’ex Guardia Forestale, in via Annuti. A questo proposito, oggi lunedì 8 gennaio è stata presentata un’interrogazione.

“Intervento promesso dalla maggioranza”

“L’intervento è stato promesso dall’attuale maggioranza a più riprese ed inserito nei programmi elettorali del 2014 e del 2016. I militi della Croce Verde svolgono un’attività di straordinaria importanza – ricorda il Partito Democratico, che ha protocollato oggi lunedì 8 gennaio un’interrogazione a riguardo -. Meritano una sede nuova e spazi adeguati alle loro esigenze. Auspichiamo che la nostra interrogazione sblocchi una situazione che si trascina ormai da troppi anni”.

“A quando lo spostamento della Croce Verde dall’attuale sede ai locali dell’ex Guardia Forestale?”

“Dal gennaio 2010 l’amministrazione comunale ha a più riprese assicurato lo spostamento della Croce Verde dall’attuale sede ai locali dell’ex Guardia Forestale – ricordano i consiglieri comunali del Partito Democratico -, l’intervento è stato inserito nel programma elettorale dell’attuale maggioranza consiliare in più tornate elettorali (elezioni amministrative 2014 ed elezioni amministrative 2016) ma non è ancora stato realizzato. Interroghiamo quindi sindaco e giunta per  conoscere nel dettaglio se e quali iniziative siano state effettuate in questi anni per realizzare il trasferimento della Croce Verde dall’attuale sede ai locali già sede della Guardia Forestale, quali ulteriori iniziative intendano intraprendere al fine di porre rimedio a una situazione che si protrae ormai da diversi anni, l’iter e i tempi previsti per la realizzazione degli interventi