Ricorso contro l'approvazione della nuova Coop?

Dopo la fiaccolata di protesta e l'approvazione del consiglio comunale, al vaglio di Santa 2.0 un ricorso contro l'approvazione della nuova Coop

Ricorso contro l'approvazione della nuova Coop?
Pubblicato:

Un ricorso è al vaglio di Santa 2.0, dopo l'approvazione in consiglio comunale della pratica Coop.

Santa 2.0 ringrazia della partecipazione dei cittadini

"Santa 2.0 vuole ringraziare tutti i commercianti e i cittadini presenti in piazza Mazzini". Con un comunicato, l'associazione di commercianti e artigiani di Santa Margherita vuole ringraziare chi ha partecipato alla simbolica fiaccolata e chi ha assistito in aula alla discussione e votazione della pratica. L'associazione respinge le accuse di strumentalizzazione e annuncia di chiedere un parere legale per valutare un ricorso sulla questione. "Ci diciamo realmente stupiti e amareggiati per le dichiarazioni di voto da parte di alcuni consiglieri. Respingiamo fortemente le accuse di aver voluto strumentalizzare la questione e di averne fatto una battaglia al solo fine di far cadere la Giunta guidata da Paolo Donadoni".

Critiche e preoccupazioni per il tessuto commerciale cittadino

Nella convenzione tra Comune e Talea-Coop sono state inserite anche delle proposte dell'associazione per tutelare il commercio sammargheritese. "Le proposte inserite nella convenzione non possono e non devono diventare un paravento dietro al quale i consiglieri si possono nascondere per non assumersi la responsabilità del loro voto. Nonostante la battuta d’arresto è nostra intenzione portare avanti le istanze degli associati. Chiederemo a breve un parere legale per valutare un eventuale ricorso alla decisione assunta dalla maggioranza in consiglio comunale".

Seguici sui nostri canali