Reccostruiamo si candida alle elezioni comunali 2019

A dare l’annuncio ufficiale, Federico Vitiello e Ginny Zhaboli

Pubblicato:

Reccostruiamo scende in campo alle prossime elezioni comunali 2019. Ad annunciarlo, Federico Vitiello e Ginny Zhaboli.

«Candidiamo “Reccostruiamo” alle elezioni 2019!»

«C’era una volta un sogno che era Recco. Ebbene, quel sogno deve tornare ad esistere. È giunto il momento di riportare la nostra città laddove merita di stare. Per questo motivo candidiamo “Reccostruiamo” alle elezioni 2019!»

Con queste parole Federico VitielloGinny Zhaboli, 24 e 23 anni, studenti di Economia all’Università di Genova, hanno lanciato la candidatura del movimento comunitario da loro creato alle prossime elezioni comunali: la “discesa in campo” è stata ufficializzata tramite un filmato pubblicato giovedì 2 novembre sulla pagina Facebook della sopracitata organizzazione.

In pochi mesi la pagina Facebook del gruppo  ha suscitato grande interesse nei recchelini

«Tutto è iniziato per caso, durante la notte del Capodanno 2017, parlando del nostro futuro - spiega Zhaboli -. Ci siamo accorti di vivere in un luogo in cui è molto difficile fare progetti. Ci siamo trovati dinnanzi a una scelta: andarcene o cercare di cambiare le cose. Abbiamo scelto la seconda opzione».

In quasi cinque mesi di attività, attraverso la propria pagina Facebook, il movimento ha suscitato grande interesse nei recchelini.

Ecco le priorità per Recco

«Il sindaco e l’amministrazione non sono i primi cittadini, ma i primi servitori - dice Vitiello -. Il nostro programma verterà su tre valori intoccabili. Alla base vi sarà un piano quinquennale di recupero cittadino: prima di pensare a cementificare ulteriormente dobbiamo rimettere in ordine ciò che abbiamo. Puntiamo, poi, a un progetto di supporto e assistenza verso le persone, dai giovani agli anziani, e a un piano di rilancio dell’immagine cittadina che risvegli Recco e la sua economia. Il nostro è un nuovo modo di fare politica, basato sulla comunità. Il programma non calerà dall'alto, ma tenendo fermi i valori alla base, lo scriveremo ascoltando le persone».

Vitiello e Zhaboli accantoneranno i classici aperitivi di presentazione della candidatura e sono già al lavoro per dare vita a una raccolta firme in favore di una riqualificazione delle strutture cittadine dedicate ai bambini.

Il video dell'annuncio:

Elezioni comunali 2019: Reccostruiamo presente

Elezioni comunali 2019: Reccostruiamo presente

Pubblicato da Reccostruiamo su Venerdì 3 novembre 2017

Commenti
AUGISTO NEBIACOLOMBO

AVANTI TUTTA PER CACCIARE I MERCANTI DAL TEMPIO, CHE HANNO FATTO DI RECCO IL LUOGO DELLA STRUMENTALIZZAZIONE PERSONALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE A FINI DI APPAGAMENTO DELL'AMBIZIONE PERSONALE TRAMITE LA DEMAGOGIA PIU' SFONTATA; IN PARTICOLARE NON E' RINVIABILE CACCIARE DEFINITIVAMENTE GIANLUCA BUCCILLI CHE COLTIVA AMBIZIONI DI STRUMENTALIZZAZIONE SPECULATIVA DEL TERRITORIO E NON DEL SUO USO DEDICATO AL BENESSE CITTADINANZA. VEDERE LE PROMESSE MEGAGALATTICHE NON MANTENUTE REGISTRATE IN UNA CASSETTA VHS(SE NON IN POSSESSO RICHIEDERLA ALL'INDIRIZZO E-MAIL

Seguici sui nostri canali