Nuovi posti auto in località Graveglia

Carasco: si sta completando il nuovo parcheggio pubblico

Nuovi posti auto in località Graveglia
Pubblicato:

La fine del 2017 porta buone notizie sul fronte delle opere pubbliche, infatti è in fase di completamento il nuovo parcheggio in località Graveglia.

Il nuovo spazio poco lontano dalla rotonda del Settembrin

«I lavori saranno terminati quando avremo predisposto la segnaletica stradale verticale e orizzontale», afferma l’assessore ai lavori pubblici Mirko Masini. Il nuovo spazio è stato realizzato poco lontano dalla rotonda del Settembrin ed è costituito da ben 17 posti auto (di cui uno destinato al parcheggio dei disabili). «Interventi correlati a questo – prosegue l’assessore – sono stati l’allargamento del collegamento tra la nuova strada con quella vecchia, opera necessaria per renderlo più agibile e sicuro, e anche il potenziamento della regimentazione delle acque bianche».

Graveglia  frequentata per la presenza di Poste, tabacchi e chiesa

Il parcheggio risponde in maniera concreta alla richiesta dei cittadini di avere dei posti auto nella zona, quella di Graveglia è infatti di una località molto frequentata vista la presenza di alcune attività e servizi come l’ufficio postale, i tabacchi e la chiesa, e parcheggiare lungo la provinciale non è sicuro.

«Precedente a questo intervento in fase di ultimazione, abbiamo realizzato un’altra opera simile – aggiunge Masini –: è stato quello che ha visto la realizzazione di un’area parcheggio (in direzione Conscenti) con trenta posti disponibili, di cui tre dedicati alla sosta dei camion». E nel futuro? «Interverremo lungo la viabilità –  conclude l’assessore ai lavori pubblici –: al posto dei parcheggi lungo la provinciale vogliamo realizzare un passo a raso per l’uso esclusivo dei pedoni».

Seguici sui nostri canali