Il consiglio comunale? Te lo spiego in «pillole»

L'idea di Progetto Recco per semplificare la vita ai cittadini

Il consiglio comunale? Te lo spiego in «pillole»
Pubblicato:

La politica è un affare troppo lungo e complesso da seguire? Arriva l'idea di Progetto Recco: il consiglio comunale in pillole.

Non sempre si ha tempo di andare ai consigli comunali o seguire le registrazioni

Le sedute di consiglio comunale rappresentano per tutti i cittadini un’occasione per informarsi sull’amministrazione del proprio Comune: spesso, però, altri impegni oppure la pigrizia o, peggio ancora, il menefreghismo hanno la meglio sulla volontà di recarsi presso il palazzo comunale o di seguire le registrazioni pubblicate sul canale Youtube del Comune di Recco per apprendere i contenuti delle discussioni dei punti all’ordine del giorno.

Progetto Recco ha inventato il consiglio comunale in pillole

Per avvicinare i recchelini alla conoscenza dei temi affrontati in consiglio comunale, “Progetto Recco” ha inventato il “consiglio comunale in pillole”: si tratta di filmati pubblicati sulla pagina Facebook del suddetto gruppo nei quali il consigliere Ivana Romano, munita di cartelloni ad hoc, riassume gli argomenti trattati.

Una sorta di bignami, riassunti di pochi minuti delle cose da sapere

«Abbiamo rotto il ghiaccio con il primo video lo scorso aprile - dice Romano -. Sembra essere uno strumento veloce ed efficace per fare informazione visto che, a causa della loro durata, non è semplice seguire interi consigli comunali sia dal vivo che in streaming di fronte al proprio computer. È una sorta di “bignami”, riassunti di pochi minuti delle cose da sapere creati con la presenza di slide assolutamente analogiche».

Seguici sui nostri canali