Commissariamento Lega Nord, Sandro Garibaldi pronto a iscriversi al partito

Commissariamento della sezione provinciale della Lega Nord ufficiale, Garibaldi pronto a iscriversi. La guiderà lui?

Commissariamento Lega Nord, Sandro Garibaldi pronto a iscriversi al partito
Pubblicato:

Commissariamento per la sezione provinciale della Lega e movimenti politici all’interno della minoranza di Palazzo Bianco.

Commissariamento della Lega ufficializzato

E' stato ufficializzato il commissariamento della sezione provinciale della Lega Nord. All'uscente segretario, subentra il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone. Roncisvalle paga lo scarso risultato del Carroccio alle ultime amministrative. All'interno della minoranza di Palazzo Bianco, pare imminente l'annuncio, dell'adesione ad un partito dell'ex vicesindaco della Giunta Levaggi, Sandro Garibaldi.

"Aderirò a un partito" disse Garibaldi già dopo le elezioni

L’indiscrezione non è ancora ufficiale, ma pare certo, ormai, che  il capogruppo di Chiavari Sempre al Centro, Sandro Garibaldi, è prossimo all’iscrizione in un partito politico. Già i giorni successivi i risultati del ballottaggio alle elezioni amministrative chiavaresi, Garibaldi aveva manifestato questa intenzione. Tra le possibilità, la Lega Nord, il Partito Democratico o il Movimento Cinque Stelle. Quest’ultima soluzione, smentita immediatamente dagli esponenti del Meetup chiavarese dei Cinque Stelle. Meno, ma non smentita ufficialmente, l’idea di aderire al Partito Democratico di Chiavari, all’opposizione del sindaco di centrodestra Roberto Levaggi nella precedente amministrazione.

Garibaldi pronto all'abbraccio con la Lega

Scartate per logica le prime due ipotesi, rimane l’adesione del Carroccio chiavarese, in subbuglio dopo la pesante sconfitta alle amministrative dove ha raccolto, il 5,45% dei votanti. A fine agosto la notizia del commissariamento provinciale del partito, con l’uscita di scena di Giorgio Roncisvalle che rimarrà iscritto al partito. Ora, per l’ingresso di Garibaldi, mancherebbe solamente l’ufficialità. Sarà lui l’uomo giusto a rilanciare il Carroccio chiavarese?

Seguici sui nostri canali