Alessio Chiappe candidato a segretario della Federazione del Tigullio

La decisione sottoscritta da 123 firme di iscritti del Partito Democratico

Alessio Chiappe candidato a segretario della Federazione del Tigullio
Pubblicato:
Aggiornato:

La Commissione Provinciale per il Congresso della Federazione del Tigullio comunica che è stata presentata ieri (lunedì 2 ottobre) un’unica candidatura a segretario della Federazione del Tigullio, quella di Alessio Chiappe, sottoscritta da 123 firme di iscritti del PD e corredata dalle linee programmatiche.

Chiappe, già segretario PD di Lavagna e ora vicesegretario della Federazione del PD del Tigullio

"Sulla candidatura di Alessio Chiappe, 34 anni, già segretario PD di Lavagna e ora vicesegretario della Federazione del Pd del Tigullio - comunicano dal partito - si è quindi trovato un punto di sintesi per continuare a lavorare in maniera unitaria nella Federazione del Tigullio, e per affrontare, con coesione e spirito unitario, i prossimi appuntamenti nazionali e locali".

Il segretario succederà a Luca Garibaldi

La fase di dibattito, con l'illustrazione e la discussione sulle linee programmatiche, si svolgerà attraverso i congressi di Circolo, in calendario dal 12 al 22 ottobre prossimi. I congressi dei Circoli eleggeranno sia il segretario della Federazione  (che succederà a Luca Garibaldi, segretario di Federazione uscente, dal 2010) i 60 componenti dell'Assemblea Territoriale e i nuovi segretari e i direttivi del 12 Circoli PD del Tigullio. Il congresso terminerà il 26 ottobre con la convocazione della prima seduta della nuova Assemblea Territoriale per l'investitura ufficiale del nuovo segretario.

La fase congressuale sarà l'occasione per 10 giorni di confronto e dibattito sul futuro politico ed organizzativo del Partito Democratico

Un congresso può rappresentare una occasione di innovazione per il nostro partito, che nell'epoca dei populismi resta una fondamentale risorsa democratica per il nostro paese - si legge nel documento appello di sostegno della candidatura di Alessio Chiappe -. Deve servire, a maggior ragione nel Tigullio, a far ripartire le idee e le proposte. Deve rappresentare il punto di partenza per rafforzare il nostro lavoro sul territorio, con un nuovo metodo che favorisca la partecipazione attiva degli iscritti e dei nostri elettori In questo percorso di ascolto ci poniamo l'obiettivo di coinvolgere tutti i possibili interlocutori per arricchire la nostra proposta, per attrarre nuove energie per il territorio del Tigullio e creare le condizioni per affrontare al meglio le prossime ed importanti sfide delle elezioni politiche e delle amministrative di Sestri Levante.”

Alessio Chiappe presenterà la sua candidatura e le linee programmatiche a tutti gli iscritti ed elettori del PD venerdì 6 ottobre alle ore 18.30 a Chiavari in Sala Gramsci.

 

Per le altre notizie clicca qui

Seguici sui nostri canali