Pannolini lavabili, le mamme scrivono al sindaco di Santa

In vista della Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti, le quattro donne chiedono ai sindaci di appoggiare le famiglie

Pannolini lavabili, le mamme scrivono al sindaco di Santa
Pubblicato:
Aggiornato:

Le mamme dei «Pannolini Lavabili» scrivono al sindaco Paolo Donadoni.

La richiesta di appoggio per i pannolini lavabili

Per la Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti, da mercoledì 18 novembre a domenica 26 novembre, le quattro donne chiedono ai sindaci di appoggiare le famiglie. La prima lettera è per Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure.

«Siamo 4 mamme (Diana, Marina, Sara e Stefania) che, ognuna per la sua strada, hanno iniziato a usare prodotti lavabili, i pannolini per i nostri bimbi, assorbenti per noi e prodotti riutilizzabili al posto di quelli usa e getta. – si legge – Il desiderio di lasciare un mondo migliore ai nostri figli ci ha fatto incontrare. Abbiamo deciso di unirci per far conoscere i pannolini lavabili alle mamme del Tigullio e tutti gli altri prodotti alle persone interessate». Danno in prestito gratuito i kit di pannolini di prova. Si trovano su Facebook: «I lavabili del Tigullio».

«Essendo un argomento di alto valore ecologico - proseguono – riteniamo che il Comune ne debba essere interessato. Abbiamo saputo che anche il Comune ha fornito ad alcune mamme degli starter kit di lavabili e vorremmo poter consolidare o completare questo percorso, se di interesse». In Europa vengono proposti anche incentivi e sconti per le famiglie che ne fanno uso: ciò si traduce in minor inquinamento e minori costi per la comunità. Si chiede al sindaco, di mettersi al pari con i Comuni moderni ed ecologici, offrendo disponibilità. La stessa lettera viene inviata agli altri Comuni del Tigullio.

Seguici sui nostri canali