A Sestri un corso per formare nuovi volontari della Protezione Civile

Tre lezioni fra venerdì 20 e sabato 4 novembre

A Sestri un corso per formare nuovi volontari della Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso di formazione per volontari della Protezione Civile, la presentazione ieri: previste tre lezioni, la prima domani.

La presentazione dell'iniziativa ieri

Ieri mattina a Sestri Levante presso la sala "Ocule" del palazzo Comunale si è tenuta la presentazione del Corso di formazione per volontari di Protezione Civile organizzato dal Gruppo di Protezione Civile della Pubblica Assistenza Croce Verde Sestri Levante e da Prociv-Arci Liguria, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante.

Alla presentazione del Corso erano presenti anche il Sindaco Valentina Ghio, l'ing. Giorgia Nebbia, dirigente del settore Protezione Civile del Comune, il Presidente di Prociv-Arci Liguria, Celestino Moruzzi, il Segretario della Croce Verde Massimo Gatto ed il Coordinatore del Gruppo Pietro Calcagno.

L'iniziativa intende sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione e del soccorso in caso di calamità sul territorio di Sestri Levante e dintorni, auspicando che la popolazione sia sensibile e disponibile ad aderire al gruppo sestrese e della Val Petronio di Protezione Civile.

Il programma del corso

Il corso di formazione è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. Le lezioni si svolgeranno presso Palazzo Fascie - Sala Carlo Bo - c.so Colombo 50 a Sestri Levante.

  • Venerdì 20 ottobre ore 21.00 Ing. Cattaneo Jacopo: "Il sistema di Protezione Civile e i criteri di autoprotezione dei volontari durante gli interventi".
  • Venerdì 27 ottobre ore 21.00 Ing. Nebbia Giorgia: "Piano comunale di emergenza di Protezione Civile a salvaguardia della popolazione".
  • Sabato 4 novembre ore 10.30 Geom. Monteverde Claudio: "Gli eventi meteo sulla costa ligure". Al termine consegna degli attestati.
Seguici sui nostri canali