Saranno aperte fino alle 20 del 6 febbraio le iscrizioni online per gli alunni che vogliono accedere ai Corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) del Villaggio del Ragazzo.

Domande sino al 6 febbraio

Le domande possono essere presentate tramite il link http://www.iscrizioni.istruzione.it sul sito web del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). I Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) previsti per l’anno scolastico 2018/2019 dalla Formazione Professionale del Villaggio del Ragazzo e presso il Cfpa Spinelli di Genova consentono di assolvere il diritto e dovere di istruzione e formazione ottenendo una Qualifica Professionale riconosciuta a livello europea.

Ecco i corsi di San Salvatore: Corso operatore del benessere che interviene dolo nel processo del trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate., Corso operatore elettrico: realizza impianti elettrici in tutti i dettagli, eseguendo la messa in opera dei relativi componenti e il collaudo, corredando l’impianto delle dichiarazioni di conformità. Garantisce inoltre la manutenzione e la riparazione di eventuali guasti agli impianti. Corso operatore meccanico: è una figura professionale in grado di eseguire le lavorazioni al banco fondamentali e realizzare particolari meccanici sulla base di disegni tecnici e cicli di lavoro predisposti