Dati Bankitalia, per Paita «la Liguria cola a picco»

La capogruppo Pd in Regione interpreta in senso opposto rispetto al governatore Toti i dati Bankitalia sul lavoro in Liguria: «Ennesima doccia fredda»

Dati Bankitalia, per Paita «la Liguria cola a picco»
Pubblicato:

Paita: «Toti ha compiuto il vero miracolo in Liguria: più disoccupati, più tasse ed economia a picco».

Raffaella Paita legge i dati Bankitalia in senso opposto a Giovanni Toti

Interpretazione di segno opposto rispetto a quella di Giovanni Toti quella di Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, sui dati Bankitalia riguardo l'occupazione in Liguria:

«È arrivata l’ennesima doccia fredda, come confermano i dati di Bankitalia, dopo quelli di Istat, sindacati e Camera di Commercio (se ci fossero stati ancora dei dubbi su come sta andando a picco l’economia ligure). In sintesi siamo sotto ai 600 mila occupati, il tasso di disoccupazione nel 2016 (governava già Toti) era al 9,6% e oggi arriva al 10%. Mentre nel Nord Ovest, nello stesso periodo, cala dello 0,5%. I numeri sono testardi. Stiamo semplicemente precipitando in un baratro economico, mentre ci fanno ballare come sul Titanic sopra i tappeti rossi».

«Perché Toti non va sulle tv nazionali a spiegare davvero il modello Liguria? La formula che potrebbe utilizzare per spiegare la sua strategia è: più tasse e più disoccupati. È questo infatti il vero primato nazionale del centrodestra, che potrebbe essere anche un’anticipazione del modello nazionale. D’altronde ci si dovrebbe ricordare come hanno lasciato il Paese all’epoca dello spread di Berlusconi. Ed è esattamente quello che stanno facendo in Liguria».

Seguici sui nostri canali