Lunedì 23 ottobre riprenderà a Chiavari l’attività dell’Associazione Fuoriclasse, costituitasi nella primavera del 2016 con lo scopo di fornire ripetizioni e aiuto allo studio in modo completamente gratuito agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

Ripetizioni individuali, si riparte tre giorni a settimana

L’associazione, formata unicamente da volontari, è strutturata in modo tale che ogni insegnante segua individualmente ciascun alunno, ritenendo che un rapporto uno ad uno faciliti, per quegli studenti che hanno qualche difficoltà, l’apprendimento e lo studio degli argomenti trattati durante l’orario scolastico, andando oltre la visione di un puro e semplice doposcuola limitato al solo svolgimento dei compiti.

L’associazione si dichiara in grado di coprire l’insegnamento di quasi tutte le materie e gli ordini di scuola, ma, per essere in grado di soddisfare tutte le possibili richieste, ribadisce di essere sempre in cerca di nuovi volontari che si vogliano unire al corpo docente.

La partecipazione è completamente gratuita, ed i ragazzi potranno usufruire del servizio nei pomeriggi del lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18, ospitati nella sala a pianterreno della sede del PD chiavarese, in via Costaguta 19. Il riferimento per appuntamenti e maggiori informazioni è alla mail 2016fuoriclasse@gmail.com.