L’Istituto Comprensivo di Cicagna apre le porte alle scuole secondarie di secondo grado, al mondo del lavoro e alle famiglie.

Il Salone dello studente

L’Istituto Comprensivo di Cicagna organizza un Salone dello studente (il 7 e l’8 novembre) dedicato agli studenti e alle famiglie alla presenza di una ventina di scuole superiori del Tigullio e del Genovesato per illustrare loro le varie offerte formative nella Area Metropolitana di Genova. I ragazzi potranno conoscere alcuni docenti, i corsi di studio proposti e porre domande.
La Fontanabuona, nonostante la crisi economica tuttora in atto, è una realtà significativa, con alcuni settori conosciuti oltre i confini locali (estrazione e lavorazione ardesia, giocattoli, campane, ..) a cui si sommano altre attività produttive di più recente costituzione anche facendo riferimento ad un territorio più vasto.

“Ognuno al suo lavoro”, potrebbe essere la riflessione per iniziare un percorso fatto di tante domande che ogni studente si pone all’inizio e cercare di incontrare le esperienze e le risposte di persone, imprenditori, genitori, amici che hanno sviluppato col loro lavoro un’impresa, qui, sul nostro territorio.

Leggi anche:  Al Liceti nuovo Open day e una mostra per il trentennale dell'intuizione informatica

Per aiutare i ragazzi a cominciare a prendere in esame alcuni aspetti, come le motivazioni personali per un determinato lavoro, il 9 Novembre dalle 10 alle 12 nel Palazzetto Poliuso di Cicagna, alcuni imprenditori del territorio racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle loro domande.