Sono tanti, tantissimi gli spunti che la piazza, nella sua storia ci offre ed è per questo che il Festival della Parola di Chiavari ha deciso di lanciare un contest sulla piattaforma Instagram per farlo raccontare al pubblico. Chi intende partecipare potrà taggare la pagina ufficiale della manifestazione nelle proprie foto, con le quali raccontare la propria idea di piazza, concreta o ideale, vissuta o immaginata e usare l’hastag #FdP2018.

Le immagini più votate saranno premiate nell’ambito del Festival

 Le immagini verranno “ripostate” sulla pagina della manifestazione e quelle più apprezzate attraverso i “like” dei follower di Instagram verranno premiate nell’ambito del Festival.

I like ritenuti validi al fine della votazione saranno quelli espressi a partire da oggi, 7 maggio al 30 maggio. Inoltre tutte le foto partecipanti al contest verranno pubblicate sul sito del Festival della Parola 2018, in una sezione dedicata.

Dall’agorà dell’antica Grecia alla piazza virtuale della Rete”. Partendo proprio dal termine: AGORA’, il Festival della Parola 2018 vuole raccontare l’evoluzione nei secoli di un luogo centrale nella vita dell’uomo. La piazza come luogo di incontro ma anche di scontro, di commercio, di protesta, di politica, di rappresentanza, di fede, di scambio, di potere e di impotenza, sino ad arrivare alla piazza virtuale dei Social.