Questa mattina l’ex convento dell’Annunziata ha ospitato la seconda giornata di LiB – Libri in Baia, la fiera dell’editoria che per il primo anno si svolge a Sestri Levante. Anche oggi gli stand dei libri hanno accolto i tanti curiosi giunti per la fiera.

Seconda giornata per LiB – Libri in Baia

Dalle 10 in sala Ginestra si svolge il workshop di traduzione editoriale a cura della Bottega dei traduttori che terminerà oggi alle 17: molti giovani, soprattutto universitari, hanno deciso di partecipare a questo incontro per confrontarsi su come tradurre un testo.

Durante la mattinata il prof. universitario Stefano Conti e Armando Lazzarano hanno presentato i loro libri “Io sono l’imperatore” e “La leggenda di Leon”. Romanzi che partono da radici storiche ben precise per poi sfociare in un genere giallo il primo e nel fantasy/horror il secondo. «Ho scritto già due libri storici su Giuliano l’Apostata – spiega Conti – Con “Io sono l’imperatore” invece ho voluto sperimentare la scrittura del romanzo giallo anche per arrivare ad un pubblico più vasto».

Leggi anche:  I legali di Gesonita Barbosa chiedono la scarcerazione

Ma gli appuntamenti non sono ancora terminati. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14 il poeta e libraio Alessandro Barbaglia sta presentando il suo primo romanzo “La Locande dell’Ultima Solitudine”, alle 16 sarà il turno di Sara Rattaro, scrittrice di fama nazionale ed infine alle 18 lo scrittore Marco Buticchi presenta il suo ultimo lavoro “Casa di mare”.

Per i più piccoli rimane aperto lo spazio bimbi con tante attività legate alla lettura e al gioco.