Baie del Levante approda a Bit Milano 2018.

Sestri e le Baie del Levante alla Bit

Dopo il significativo successo avuto a Utrecht con la fiera di promozione turistica Vakantiebeurs e a Stoccarda alla CMT, Sestri Levante prosegue il lavoro sulla promozione del territorio e conferma la sua presenza all’edizione 2018 della BIT – Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori di tutto il mondo – in programma dall’11 al 13 febbraio. Sestri Levante sarà presente insieme ad altri quattro comuni del comprensorio “Baie del Levante”, in uno spazio dedicato e personalizzato a questo scopo.

Sestri Levante, Moneglia, Deiva Marina, Framura e Bonassola sono i Comuni di Baie del Levante che – lavorando in sinergia per una visibilità più forte ed efficace del territorio che valorizzi l’ampia gamma di proposte turistiche e la vasta rete sentieristica – promuovono una peculiarità che negli ultimi anni ha rappresentato un valore aggiunto di notevole importanza per gli operatori commerciali nazionali ma soprattutto stranieri.

Sestri Levante avrà a disposizione quattro agende di lavoro, grazie alla collaborazione tra Mediaterraneo Servizi, il Consorzio Sestri Levante In, l’Ass. Albergatori e l’Associazione Liguria Together, per un totale di 96 incontri con gli operatori nazionali e internazionali interessati al tipo di turismo offerto della riviera di levante. La presenza degli altri Comuni di Baie del Lavante, inoltre, favorirà il lavoro in team e lo scambio reciproco di contatti, con l’obiettivo di presentare un territorio organico, capace di lavorare in sinergia e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza: i Comuni presenti non lavoreranno in concorrenzialità tra loro ma con un approccio complementare, trattandosi in effetti di realtà vicine ma diverse tra loro per tipo di territorio e offerta ricettiva.

Leggi anche:  Inps di Sestri: la minoranza spinge per una mediazione con l'ente

Dopo la BIT Sestri Levante proseguirà il suo percorso di promozione turistica durante la prossima seconda edizione di Meeting Suisse – Discover Italy (23 febbraio), l’importante workshop dedicato all’incoming italiano che si tiene per la seconda volta presso l’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante. L’evento, come lo scorso anno è organizzato con i Comuni di Chiavari e Framura.