Rissêu, domani la presentazione del volume "Prïe de Mâ"

Rissêu, domani la presentazione del volume "Prïe de Mâ"
Pubblicato:

La bellezza dei Rissêu, i mosaici acciottolati tipici della tradizione ligure, oggi è raccolta in un libro.

Presentazione del Volume "Prïe de Mâ - La Liguria dei Rissêu da Portofino a Moneglia"

Giovedì 26 aprile alle ore 17:00 sarà presentato del volume “Prïe de Mâ – La Liguria dei Rissêu da Portofino a Moneglia” presso La Cervara Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino nel Comune di Santa Margherita Ligure. Il volume raccoglie immagini aeree uniche dei Rissêu del Tigullio.

L'incontro è stato organizzato dall’Associazione Culturale HIROAndCO e moderato per l’occasione da Roberto Pettinaroli, responsabile del Secolo XIX Levante – Chiavari, dove i vari relatori raccontano le loro esperienze su diverse tematiche relative ai Rissêu e alla promozione del territorio del

Il Volume è stato presentato lo scorso 26 ottobre in Camera di Commercio di Genova, il 7 dicembre presso la Società Economica di Chiavari, il 29 marzo presso la Sala Riccio del Comune di Sestri Levante e il 31 marzo presso il Castello Canevaro a Zoagli. Ha dato, inoltre, lo spunto per svolgere una dimostrazione pratica, ospiti dello stand di Regione Liguria ad Orientamenti, il Salone che si è tenuto dal 14 al 16 novembre scorsi per aiutare i giovani a scegliere percorsi di studio e lavoro, per avvicinarli e informarli sulla riscoperta di questo lavoro artigianale. Nell’occasione, ad opera della ditta Vigo Mosaici di Genova è stato realizzato dal vivo un campione a Rissêu, riproducendo la copertina del libro Prïe De Mâ.

Seguici sui nostri canali