Tutti per Ilaria: con Trossarello obiettivo raggiunto

Raccolti e consegnati 24mila euro: obiettivo, aiutare la mamma di due bimbi

Tutti per Ilaria: con Trossarello obiettivo raggiunto
Pubblicato:

Una valle intera in prima fila per aiutare una mamma: è andata a buon fine la raccolta a favore di Ilaria, mamma di due bambini residente a Ferrada con i genitori.

Gabriele Trossarello ha guidato il progetto

Bisogna proprio dirlo, Gabriele Trossarello quando si mette in testa una cosa difficilmente fallisce il bersaglio. Tra i pochi insuccessi solo il fatto di non essere riuscito a fare aprire il nuovo Tribunale di Chiavari, ma in questo caso la colpa deve essere ascritta non al sindaco, ma bensì all’attuale ministro della Giustizia Andrea Orlando. Era la vigilia di Natale quando decideva di accettare l’ennesima sfida per aiutare Ilaria, mamma di due meravigliosi bambini residente a Ferrada con i genitori.
Afflitta da una rara malattia congenita ai muscoli, aveva bisogno di sostegno economico.

Una gara di solidarietà che ha visto in prima fila associazioni, comitati e semplici cittadini

Il primo obiettivo era quello di acquistare una carrozzina indispensabile per i movimenti della donna. Trossarello si è subito attivato. E qui si vede l’autorevolezza di un sindaco, ma soprattutto di una persona amata dalla gente e considerata molto seria. I fontanini non si sono fatti pregare, è iniziata così una gara di solidarietà che ha visto in prima fila associazioni, comitati e semplici cittadini. Per raggiungere lo scopo sono state varate persino diverse iniziative.

Sabato 3 marzo la consegna a Ferrada di Moconesi

Sabato 3 marzo è arrivato il momento di tirare le somme, il risultato conseguito è andato ben oltre le più rosee previsioni. In tanti si sono dati appuntamento presso l’auditorium di Ferrada dove a Ilaria è stata consegnata la carrozzina, il motore elettrico e gli altri ausili acquistati. E’ stato donato persino un assegno in quanto la raccolta ha fruttato complessivamente 24mila euro, ben oltre il valore della carrozzina e degli accessori. Inutile dirlo, Ilaria non stava nella pelle, ha ringraziato tutti e in modo particolare il sindaco Trossarello che ancora una volta ha dimostrato di ben conoscere il significato dei veri valori della vita.  Gli insegnamenti di papà “Grillo” sono sempre efficaci.

Seguici sui nostri canali