Si tuffa e rovina sugli scogli: in rete il video del drammatico incidente a Riomaggiore

Gravi traumi e fratture per una giovane turista americana mercoledì: nel frattempo le riprese del momento drammatico diventano virali

Si tuffa e rovina sugli scogli: in rete il video del drammatico incidente a Riomaggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso a circolare, tramite servizi di messenging e sui social, un breve video che ritrae il grave incidente avvenuto mercoledì a Riomaggiore in cui una giovane turista statunitense di 21 anni, nel tuffarsi dalla scogliera, è impattata rovinosamente sulle rocce sottostanti, ferendosi gravemente. Come altre testate, anche nazionali, pur rendendo conto della notizia, per rispetto nei confronti della ragazza, dei suoi famigliari e amici, preferiamo evitare di pubblicare il filmato (di cui, nella foto in evidenza, è presente solo il primo fotogramma, antecedente alla drammatica caduta).

La giovane americana, subito soccorsa dal personale del 118 - in primis da un milite di una pubblica assistenza locale che già si trovava sul posto - nel duplice, violentissimo urto ha riportato numerosi gravi traumi agli arti inferiori, con fratture scomposte ed un trauma lombare. Il personale sanitario ha raggiunto il luogo dell'incidente sulla motovedetta della Capitaneria di Porto, mentre la ragazza è stata poi trasferita in massima urgenza all'ospedale San Martino con l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.

Basti questo, oltre che al dovere di cronaca, a insegnare la necessaria prudenza sulle meravigliose - ma da conoscere e rispettare - scogliere della nostra riviera, senza dover ricorrere all'abuso di immagini forti.

Seguici sui nostri canali