E’ deceduto in ambulanza, Simone Cantero, che stamattina poco prima delle 11 alla guida della sua moto si è scontrato con un automobile in via Damiano Chiesa a Chiavari

Scontro moto auto, incredulità e cordoglio a Chiavari

Chiavari piomba nel lutto e nell’incredulità per la scomparsa del venticinquenne Simone Cantero, vittima dell’incidente di questa mattina. Il tragico sinistro è avvenuto, poco prima delle ore 11, nell’angolo tra via Damiano Chiesa e via Renato Orsi, nel quartiere di Ri Basso. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 con il supporto di un’ambulanza della Croce Verde. Il ragazzo è deceduto prima che potesse giungere l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco per il trasferimento in massima urgenza all’ospedale San Martino di Genova.

La dinamica dell’incidente secondo la prima ricostruzione

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 11, all’angolo tra via Damiano Chiesa e via Renato Orsi, nella zona del campo sportivo di Chiavari. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale di Chiavari, entrambi i veicoli stavano procedendo a velocità moderata. L’automobile ha svoltato a sinistra verso via Orsi, mentre la moto in cui era alla guida Cantero la stava sorpassando. Entrambi i veicoli avevano messo la freccia. Il ragazzo nell’impatto è caduto all’imbocco di via Orsi, pare, scontrandosi contro una saracinesca, prima di cadere a terra.