Rapallo e Recco in lutto per la morte di Cosimo Del Vicario, apprezzato fuochista

E' deceduto questa mattina, lunedì 21 maggio, dopo giorni di agonia

Rapallo e Recco in lutto per la morte di Cosimo Del Vicario, apprezzato fuochista
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapallo e Recco in lutto per la morte di Cosimo Del Vicario, apprezzato fuochista molto conosciuto nel territorio. E' deceduto questa mattina, lunedì 21 maggio, dopo giorni di agonia.

L'incidente il 28 aprile

Nella mattinata del 28  aprile la fabbrica di fuochi d’artificio dei fratelli Del Vicario a San Severo di Foggia -  la storica azienda pirotecnica che dipinge il cielo di mille colori in occasione delle Feste di Luglio per conto del Sestiere Seglio e a settembre per il Quartiere Bastia di Recco - era esplosa. Nel drammatico incidente, avvenuto nel corso dei preparativi del materiale pirotecnico per la tradizionale Festa del Soccorso, erano rimasti feriti due dipendenti. Tra questi, appunto, Cosimo Del Vicario.

Le esplosioni, che avevano raso al suolo i capannoni dell’azienda che dà lavoro a numerose persone, erano state tali da essere distintamente udite anche a chilometri di distanza. Il pensiero di molti “addetti ai lavori” era andato inevitabilmente ai due operai e alle rispettive famiglie. Oggi è il giorno del lutto.

Tra l'altro, a San Severo di Foggia, erano i giorni della Madonna del Soccorso: in segno di rispetto nei confronti della famiglia Del Vicario tutte le batterie processionali in programma questa mattina sono state annullate.

 

(foto: Pirovagando)

Seguici sui nostri canali