Recco in lutto per la morte di Paolino

Paolo Canessa, 8 anni, si era sentito male nella serata di giovedì 4 gennaio nella sua abitazione a Corticella. Malato da tempo nel 2014 aveva incontrato Papa Francesco. Fissata a lunedì 8 gennaio alle 14:30 la data del funerale al Santuario del Suffragio

Recco in lutto per la morte di Paolino
Pubblicato:

Lutto a Recco per la prematura scomparsa di Paolo Canessa, 8 anni.

Grande commozione a Recco per la scomparsa di Paolino

Profondo cordoglio a Recco per la scomparsa del piccolo Paolo Canessa, 8 anni, morto all'ospedale Gaslini di Genova, la sera di giovedì 4 gennaio. Il bimbo, è morto in seguito a una crisi cardio-respiratoria. Inutile l'intervento dei soccorsi nell'abitazione, dopo che i genitori hanno contattato il 118, e la corsa, per l'immediato ricovero, presso l'istituto Giannina Gaslini di Genova. Paolino si era sentito male, nella sua abitazione a Corticella. Moltissime persone da ieri mattina hanno voluto manifestare il proprio cordoglio alla famiglia Canessa molto conosciuta in città, e soprattutto al papà Mauro e a mamma Giada.

Lunedì 8 gennaio alle 14:30 i funerali al Santuario del Suffragio

I funerali di Paolino,  si svolgeranno a Recco lunedì 8 gennaio alle 14.30 al Santuario del Suffragio dove la salma arriverà dall’Istituto Gaslini fin dal mattino. Domenica 7 alle 20, previsto un momento di preghiera, mentre la camera ardente, sarà allestita sempre al Santuario recchelino, e sarà possibile fare visita al piccolo dalle 9 alle 12.

Paolino e l'incontro con Papa Francesco nel 2014

Paolino, 8 anni compiuti il 12 dicembre scorso, era malato da tempo e affetto da una patologia, che lo aveva costretto a diversi ricoveri in ospedale. Nell'agosto 2014, per lui e la sua famiglia, fu indimenticabile, l'incontro in Vaticano con Papa Francesco, organizzato dal Rettore del Santuario del Suffraggio, don Danilo Dellepiane. Paolo, frequentava l’istituto Gimelli di Santa Margherita Ligure.

Seguici sui nostri canali