Piano Socio Sanitario, oggi la Conferenza dei Sindaci a Chiavari: parla il direttore dell'Asl 4

Bruna Rebagliati: "Entro fine mese l'elenco definitivo dei reparti"

Piano Socio Sanitario, oggi la Conferenza dei Sindaci a Chiavari: parla il direttore dell'Asl 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Piano Socio Sanitario Regionale, oggi la Conferenza dei Sindaci in Comune a Chiavari: parla il direttore generale dell'Asl 4, Bruna Rebagliati.

Il direttore generale dell'Asl 4 Rebagliati: "Entro fine mese l'elenco definitivo dei reparti"

Si è tenuta oggi, martedì 10 ottobre, in Comune a Chiavari, la Conferenza dei Sindaci del territorio in relazione al Piano Socio Sanitario Regionale presentato dalla giunta regionale alla Commissione Sanità lo scorso agosto.

Il direttore generale dell'Asl 4, Bruna Rebagliati ha assicurato: "Entro fine mese l'elenco definitivo dei reparti". Rebagliati  ha risposto alle diverse domande di sindaci e rappresentanti dei Comuni presenti nella sala consiliare di Palazzo Bianco. Il nuovo piano sanitario della Regione vincolerà tutte le scelte riorganizzative dell'asl4: "Lavagna viene riconfermata dea di primo livello". Non ancora definiti invece il diritto degli altri poli di Rapallo e Sestri Levante. Al termine della seduta votato  ildocumento all'unanimità: è stato chiesto un potenziamento dei servizi esistenti e un chiarimento su tutti i punti sollevati durante la seduta. Soprattutto il futuro dei plessi di Rapallo e Sestri Levante.

Domani mercoledì 11 ottobre incontro con l'assessore regionale Sonia Viale

Domani 11 ottobre è previsto un incontro in regione con l'assessore alla sanità Sonia Viale per discutere della riorganizzazione della Asl. Presenzieranno il vicesindaco di Rapallo Giorgio Brigati (per il Tigullio occidentale) il sindaco Valentina Ghio, l'assessore Giuseppe Corticelli e il sindaco di Santo Stefano Maria Antonietta Cella in rappresentanza dell'entroterra.

Seguici sui nostri canali